………siamo un’Associazione culturale, un gruppo ricreativo, qualcuno ci dice che siamo anche “un gruppo creativo, un fiume di idee”, che propone varie iniziative ai propri soci.

L’Associazione BEL PAESE nasce da amici uniti dalla volontà di mettere le proprie esperienze umane e lavorative a servizio degli altri.

Le conoscenze e le esperienze in altre associazione hanno contribuito a dar vita a questa associazione culturale con lo scopo di offrire opportunità culturali e di svago per tutti coloro che vogliono arricchire il proprio tempo.

Un’idea che sembrava un fantastico sogno è poi diventata una bella realtà, così siamo nati come Associazione BEL PAESE nel settembre 2014 a Lecco, dove è nato Antonio Stoppani, autore dell’opera “Il Bel Paese”, un libro che ha reso consapevoli gli italiani delle bellezze naturalistiche che si trovano in tutta la nostra penisola.

Il nome che è stato scelto richiama il modo in cui l’Italia viene tradizionalmente chiamata, infatti BEL PAESE è una classica espressione poetica per indicare l’Italia che meritò quest’appellativo per il suo clima mite, per i suoi paesaggi naturali, per la sua cultura e per la sua storia.

Il nostro motto è ”con l`Associazione BEL PAESE alla scoperta di emozioni in Italia, in Europa e nel Mondo con eventi culturali, ricreativi, turistici, sportivi, ambientali e sociali”.

Fare non solo qualcosa per gli altri, ma con gli altri, con la passione, l’esperienza e le idee. Vogliamo condividere momenti di svago e di arricchimento culturale, andare oltre per vedere altro, ecco chi siamo ………….

 

 

Associazione BEL PAESE
alla scoperta
di emozioni
con eventi
culturali
ricreativi
turistici
sportivi
ambientali
sociali

Componenti Associazione Bel Paese
in ordine da sinistra:
Gianni Presidente
Michele Vice Presidente
Raffaella Segretaria

Associazione BEL PAESE

Via G. Pascoli 55 , Valmadrera 23868 (LECCO) ITALIA
cell: 3384409477
email: gianni.oggioni@alice.it
Registrata al n. N.2802/2014 presso Agenzia delle Entrate di Lecco
Codice Fiscale 03542740133 – Partita Iva 03542740133

La quota associativa prevista dallo Statuto, deliberata dal Consiglio Direttivo per l’anno in corso è di 5 €

Chiudi il menu